Approvato il Bilancio consuntivo dell’anno 2017

Giovedì 3 maggio 2018 si è tenuta l’Assemblea Generale degli Iscritti dell’Ordine di Genova per la discussione e votazione del bilancio consuntivo dell’anno 2017.

Il Presidente, Arch. Paolo Raffetto, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione sulle iniziative intraprese, con particolare attenzione alla formazione continua e al ruolo dell’Ordine, sempre più riconosciuto come interlocutore serio e affidabile per le Istituzioni.
Chiudendo il suo intervento, il Presidente ha sottolineato gli ottimi risultati di gestione rilevati dal bilancio 2017.

Il Presidente infine ha anticipato qualche riflessione sul futuro: ha annunciato il progetto dell’Ordine di avviare una campagna di comunicazione per promuovere la figura professionale dell’architetto e per far conoscere le competenze degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori ad un pubblico più allargato, confermando l’impegno a lavorare sul coinvolgimento della cittadinanza nelle iniziative dell’Ordine e della Fondazione.

Alla luce di questa buona gestione finanziaria, si sta inoltre ipotizzando di impiegare per gli anni a venire alcuni fondi per progetti economicamente più impegnativi come appunto la campagna comunicativa e la Casa dell’Architettura, da realizzarsi in partnership con Comune di Genova ed altri Enti ed istituzioni finalizzata a diffondere i valori e i ruoli della categoria e a raccontare le trasformazioni delle nostre città e del nostro territorio.

In allegato il verbale dell’Assemblea di Bilancio.

ALLEGATO: Verbale Assemblea di Bilancio 2017