Area Maddalena: nuovi bandi

NUOVI BANDI DEL COMUNE DI GENOVA PER L'AREA DELLA MADDALENA.

 Il Comune di Genova, attraverso l’Incubatore di imprese del Centro Storico, intende rivitalizzare l’ambito degradato della Maddalena favorendo l’insediamento di attività d’impresa, tramite la fornitura di servizi di assistenza e la concessione di agevolazioni finanziarie e anche la messa a disposizione di locali specifici.L’azione si integra ad altre iniziative realizzate o in fase di realizzazione, concernenti la residenzialità, l’offerta turistica e museale ed in particolare si prefigge di sostenere le imprese nella zona di intervento oggetto di Piano di Sviluppo Locale. L’azione si integra, inoltre, con gli interventi infrastrutturali e di riqualificazione previsti dal programma di interventi denominato “P.O.R. Maddalena”, approvato con D.G.C. n. 352 in data 13/10/2008 ed ammesso a fruire dei contributi comunitari di cui al P.O.R. – FESR Liguria 2007-2013 – “Asse 3 Sviluppo urbano” Le agevolazioni sono concesse a valere sul VI Programma di Intervento ex art.14 della L.266/97 del Comune di Genova – Annualità 2008, approvato con D.G.C. del 30 aprile 2008 n. 163.Per attuare tali interventi attraverso l’Incubatore di Imprese del Centro Storico, il Comune di Genova si avvale di Job Centre s.r.l. e FI.L.S.E. S.p.A.. Possono presentare domanda di agevolazione le piccole imprese, singole o associate attive, di nuova costituzione o esistenti economicamente sane, che aprano nuove attività o nuove unità locali anche tramite trasferimento dell’attività principale da altre aree esterne all’ambito della Maddalena, e operanti in modo prevalente nelle seguenti attività: commercio al dettaglio, artigianato e servizi, codificate, secondo la classificazione delle attività economiche ISTAT 2007 (codici ATECO 2007). 

I bandi attualmente attivi sono due: il primo riguarda le attività economiche a piano strada, il secondo quelle ai piani superiori degli edifici.
Link al sito del Comune dove scaricare i bandi:  http://www.comune.genova.it/portal/template/viewTemplate?templateId=tkijs5aaj2_layout_169i6wbzf1.psml