Auguri di Buone Feste

Caro e cara Collega,

il 7 dicembre scorso è stato approvato dalla nostra comunità professionale, riunita in assemblea, il bilancio preventivo 2017, atto di programmazione della nostra attività di Ordine.
I documenti sono sempre a vostra disposizione nell’area “Consiglio trasparente” del nostro Sito. In particolare vi invito a leggere la “Relazione programmatica del Presidente” insieme alla “Relazione del Tesoriere“. Potrete valutare come, anche per l’anno prossimo, le energie saranno dedicate all’attività di servizio agli iscritti (servizio diretto, si pensi all’attività di consulenza gratuita o alla formazione tecnica e culturale;  e servizio indiretto, si pensi alla faticosa attività delle commissioni e del consiglio stesso nelle proposte di miglioramento di leggi e regolamenti, ad esempio), affinché insieme si possa  sviluppare lavoro e credere nel nostro bel mestiere.

Ovviamente il tema della “formazione professionale continua” rimarrà cruciale sicuramente fino alla scadenza formativa del 30 giugno 2017. Ordine e Fondazione nel 2017 si impegneranno a migliorare  l’impegno profuso nell’anno in chiusura che ha visto mettere a disposizione circa 100mila cfp complessivi, di cui il 70% in forma completamente gratuita, da sommare agli eventi proposti dagli altri OA italiani e del Consiglio Nazionale.

La forza  e l’incisività di tutto il sistema degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori italiani hanno bisogno di una comunità professionale compatta che ne sostenga le azioni e le richieste. Serve l’aiuto di tutti per condividere obiettivi e individuare i giusti percorsi e soprattutto per tenere coesa, quindi forte, la nostra categoria.

A nome di tutto il Consiglio dell’Ordine  rivolgo a voi e alle vostre famiglie i migliori auguri per un buon Natale e per un anno nuovo povero di mugugni e ricco di soddisfazioni!

Il Presidente
Dott. Arch. Paolo A. Raffetto