Call Genova2050: invia il tuo progetto entro il 15 ottobre 2018!

La piattaforma Genova2050 sta prendendo vita. Dopo la gara di affidamento per la gestione tecnica del sito e della piattaforma on-line che dovrà fungere da riferimento e promuovere l’Architettura e le proposte dei tecnici sui temi della città, che ha individuato una primaria società di Milano per la realizzazione del Web, abbiamo predisposto la commissione interdisciplinare Lavori Pubblici – Urbanistica che, con la collaborazione e la sovrintendenza della Fondazione e del Consiglio dell’Ordine, selezionerà i nodi della città e i lavori da pubblicare.

Sono molti e di ottimo livello, gli studi giunti attraverso la mail di info@genova2050.com.

Siamo comunque a sollecitare l’invio di vostri progetti sui nodi della città, in modo da aumentare l’archivio dei lavori e degli studi, delle idee e delle visioni per il futuro del nostro territorio.

Attendiamo quindi entro il 15 ottobre 2018 immagini, disegni e testi relativamente ai siti genovesi più importanti (Hennebique, Mercato del Pesce, Mercato di corso Sardegna, Caserma Gavoglio, Ponte Parodi) ma anche ai temi più diversi (abbiamo ricevuto studi su Scalinata Borghese, i Forti di Genova, via Madre di Dio, ed altro ancora).

L’Ordine ha deciso di non vincolare l’invio dei materiali  imponendo limiti  al numero degli elaborati, sarà l’apposita Commissione a predisporre i materiali nella forma più opportuna alla pubblicazione. Ognuno sarà libero di condividere con la città le proprie idee e le proprie proposte.
Ricordiamo l’importanza di questo strumento per fornire un’ulteriore base alle future scelte degli Amministratori che hanno bisogno di conoscere questo smisurato patrimonio progettuale.

Grazie a tutti

Roberto Burlando