COMUNE DI GENOVA – APPLICATIVO “IMPRESA IN UN GIORNO” – giornata di incontro

Venerdì 30 giugno è stato presentato il nuovo SUAP, lo Sportello Unico per le Attività Produttive, per la presentazione telematica delle pratiche riguardanti le pratiche delle attività produttive.

Le modalità di funzionamento e il portale “impresainungiorno” verranno illustrate nel corso della giornata di lunedì 17 Luglio dalle ore 9.30  alle ore 12.30 presso la Sede della Camera di Commercio , Sala Bergamasco in Via Garibaldi 4 organizzata dal Comune di Genova  di concerto con la Camera di Commercio di Genova, Infocamere e Liguria Digitale.
La partecipazione avverrà fino ad esaurimento posti con possibilità di replica al pomeriggio in caso di grande richiesta e riconoscerà n. 3cfp con autocertificazione sul portale im@teria.

L’applicativo “Impresa in un giorno” è uno strumento agile ed efficace il cui utilizzo mostrerà le potenzialità insite nel sistema orientate alla riduzione dei tempi e dell’impegno necessario alla compilazione delle istanze/segnalazioni.
Per tutto il periodo estivo, resterà aperto anche l’attuale canale (inoltro a mezzo PEC con firma digitale dei modelli ancora disponibili sulla pagina dedicata del sito del Comune di Genova) per garantire un periodo di opportuna transizione tra sistema di invio ad oggi in uso e le nuove funzionalità online, al fine soprattutto di consentire l’allineamento con le credenziali nonché l’acquisizione di dimestichezza nell’uso della nuova piattaforma.