Comune di Genova-Sportello Unico dell’Edilizia: PRESENTAZIONE PRATICHE ON LINE – COMUNICAZIONE TEMPORANEA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Si informa che a partire dal mese di luglio il sistema di presentazione on-line delle pratiche edilizie sarà radicalmente innovato per uniformarlo alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 222/2016 e successiva legge regionale; nel contempo si procederà alla modifica delle modalità per l’effettuazione dei pagamenti previsti al momento della presentazione di tutte le pratiche presenti nel portale informatico, in adeguamento al nuovo sistema di pagamenti nazionale, cosiddetto “PagoPA”.

Al fine di effettuare i necessari aggiornamenti al sistema, la procedura informatica di presentazione delle pratiche presenti nel portale sarà bloccata e quindi non operativa nei giorni di sabato 1 luglio, domenica 2 luglio nonché nella mattina di lunedì 3 luglio.

Inoltre, considerate le rilevanti innovazioni, in data 1° luglio si procederà necessariamente alla cancellazione di tutte le pratiche “in compilazione”, ma non inviate entro il 30 giugno, in quanto non più coerenti con gli aggiornamenti effettuati.