ALTRI

I Professionisti e il Fisco. Quali adempimenti e quali opportunità tra tasse piatte e nuovi strumenti di controllo (4 CFP)

Data Evento: 16/05/2019
Sede: Agenzia delle Entrate, viale Brigata Bisagno 8/1-2, Genova
Crediti formativi: 4
Data chiusura iscrizioni: 10/05/2019

Giovedì 16 maggio, presso la sede del Collegio provinciale dei Geometri in viale Brigata Bisagno 8/1-2, dalle 14,30 alle 18,30 è in programma l’incontro “I professionisti e il fisco. Quali adempimenti e quali opportunità tra tasse piatte e nuovi strumenti di controllo”.

L’evento riconosce 4 CFP per gli architetti, la registrazione dei partecipanti avverrà fino a 15 minuti prima dell’inizio.

Docente: Dott. Giovanni Accardo – Direzione Regionale della Liguria Agenzia delle Entrate

Di seguito il programma:

  • Il sistema fiscale italiano: dai decreti del 1973 all’attuale assetto normativo. Le principali imposte e le diverse modalità di tassazione della capacità contributiva.
  • Tassazione dei redditi professionali ai fini dell’IRPEF e dell’IRAP: compensi tassati, costi deducibili. In particolare: la nozione di “autonoma organizzazione” ai fini IRAP.
  • Il nuovo regime forfetario 2019, chi può aderirvi, quali adempimenti, quali opportunità, quali rischi. Cosa è previsto per il 2020.
  • I sistemi di controllo fiscale standardizzati: dagli studi di settore agli indici sintetici di affidabilità, cosa sono, cosa comportano, di quali elementi dispone già il Fisco e quali elementi deve indicare il professionista.

Il costo di partecipazione all’evento è di 50 euro Iva compresa, le adesioni dovranno pervenire entro il 10 maggio.

Costo di partecipazione 50,00 Euro IVA 22% compresa.
Le adesioni dovranno pervenire entro il 10 maggio  2019

Per iscriversi è necessario compilare la scheda allegata