Il saluto di Daniele Salvo, il più giovane neo consigliere

Cari Colleghi,

l’elezione per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine ha visto un notevole incremento della partecipazione: ben 814 votanti hanno indicato con forza la volontà di proseguire nel percorso di cambiamento già avviato negli ultimi anni.

Questo processo ha consentito l’elezione di un Consiglio giovane e rinnovato, caratterizzato da un’età media che rappresenta un record per il nostro Ordine.

Ogni Consigliere arricchisce l’Ordine di un “know how” eterogeneo che, ci auguriamo, consentirà di intraprendere strade nuove con rinnovata energia.

In quanto Consigliere più giovane posso dirvi che siamo orgogliosi di potervi rappresentare, ma soprattutto emozionati per essere stati scelti in modo così determinato.

Questi sentimenti ci portano a raddoppiare gli sforzi per portare la nostra professione ad acquisire un ruolo più centrale nella trasformazione di Genova e del suo territorio, dando all’Ordine di Genova una veste rinnovata capace di rispondere alle nuove esigenze degli architetti iscritti e di quelli che si iscriveranno nei prossimi anni.

Arch. Daniele Salvo
Consigliere Ordine degli Architetti di Genova