iM@TERIA – Ravvedimento operoso – gestione del sistema dopo la scadenza del 30 giugno 2017

Si informano gli iscritti circa la comunicazione appena ricevuta dall’assistenza di Im@teria in riferimento alla scadenza del termine di RAVVEDIMENTO OPEROSO fissato per il giorno 30 giugno 2017.

Al fine di consentire al sistema ordinistico di effettuare tutti i controlli necessari sull’attività formativa registrata entro tale scadenza, si comunica che:

– tutti i crediti maturati dopo il 30 giugno 2017 saranno memorizzati nel sistema Im@teria ma non saranno contabilizzati nel credito formativo del professionista.
Tale blocco, momentaneo, riguarderà tutta la formazione eseguita sia presso il sistema ordinistico (corsi frontali e fad) sia presso gli enti terzi ed è finalizzato alla cristallizzazione dello stato formativo per una corretta generazione delle liste per i consigli di disciplina.
E’ importante sottolineare che, tale blocco, non riguarderà i crediti maturati prima della scadenza e le certificazioni registrate o autocertificate che, al contrario, potranno essere regolarmente registrati anche dopo tale data.

– terminati tutti i controlli il sistema sarà sbloccato e la contabilizzazione dei crediti del nuovo triennio sarà allineata automaticamente dal sistema Im@teria