INDAGINE SUI COSTI DELLA PROGETTAZIONE IN ITALIA

INDAGINE SUI COSTI DELLA PROGETTAZIONE IN ITALIA.

Genova citta' pilota
 

Il Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C.C. ritiene di intraprendere un'iniziativa volta a modernizzare, in sintonia con l'Europa, il campo dei compensi per l'attività professionale di progettazione.

Si ritiene che il sistema della verifica dei costi della progettazione sia propedeutico ad un sistema innovativo di compensi equi e verificabili, anche alla luce dell'applicazione dei protocolli prestazionali.

L'indagine sarà dedicata al reperimento dei dati relativi al tempo impiegato nel processo progettuale e ai costi gestionali degli studi.

E' bene sottolineare che la partecipazione a tali indagini, a scelta di ogni singolo partecipante, può essere effettuata in forma rigorosamente anonima.

Il questionario per l'inserimento dei dati progettuali è molto facile e veloce da compilare e le possibili risposte sono già formulate per permettere di rispondere con un semplice "click".

 ISTRUZIONI per la compilazione del questionario

Partecipare è facile e veloce, basta collegarsi all'indirizzo di accesso: http://www.indagini.archiworld.it/

 

 

Ad ogni iscritto verrà inviata via e-mail comunicazione con il login e la password per attivare la procedura. Ricordiamo che questi due dati sono uguali per tutti gli iscritti dell'Ordine di Genova.

Chi non li avesse ricevuti può richiederli  indicando il nome e cognome a infogenova@archiworld.it

 Più risposte verranno fornite, più l'indagine avrà successo…prima riusciremo a verificare l'attuale inadeguatezza dei minimi tariffari, e in generale del nostro sistema di valutazione economica! Vi preghiamo di diffondere il più possibile questa iniziativa anche con gli altri colleghi!