INTRALUOGHI

INTRALUOGHI”

la mostra dedicata all’architettura eco sostenibile

fa tappa a Friburgo

 

dal 3 al 10 giugno

Antica Sala Riunioni del Comune

 



Venerdì 3 giugno, alle ore 14.00, si apre l’ultimo capitolo della Mostra “INTRALUOGHI”, dedicata all’architettura eco sostenibile, presso l’Antica Sala Riunioni del Comune di Friburgo.

 

Questa esposizione giunge in Germania, dove resterà dal 3 al 10 giugno, dopo essere stata ospite ad Avellino ed a Genova .

 

La mostra è uno degli eventi previsti all’interno di INTRALUOGHI 2010, il concorso di architettura (giunto alla seconda edizione) che si pone il fine di valorizzare un linguaggio architettonico che sia sintesi tra la storia e la cultura del luogo. Su questa lunghezza d’onda, l’edizione 2010 del premio INTRALUOGHI attribuisce speciale rilievo alle caratteristiche di sostenibilità del costruito e, per tale motivo, si muove in partnership con la città di Friburgo e con il locale l'Ordine degli Architetti – entrambi fortemente impegnati nella pianificazione urbana e nell’architettura sostenibile.

A Friburgo sarà conferito, alla presenza del Sindaco della città di Friburgo, Dott. Dieter Salomon, del Console Italiano a Friburgo, Sig. Romano, dei Presidenti degli Ordini di Genova, Avellino e Friburgo, e del Prof. Wulf Daseking, il premio alla carriera all’Arch. Mario Cucinella, per il Suo impegno nella ricerca di nuove soluzioni tese alla realizzazione di un’ architettura sostenibile.

 

Si ringrazia per la collaborazione nella realizzazione di tale evento Aron Vernici.