Istanza di Istituzione Fondo per la Progettazione

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Genova lo scorso 19 novembre ha inviato al Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti un’istanza per l’istituzione di un Fondo per la Progettazione. Si tratta di un fondo da destinare a rotazione alle Pubbliche Amministrazioni, nei modi che verranno stabiliti da una apposita convenzione alla cui stesura si dichiara fin d’ora la disponibilità a collaborare.

L’istanza nasce a seguito dell’evento sul Prezzario, svoltosi il 25 maggio scorso dal titolo “Qualità dell’Opera Pubblica, ma a che prezzo”, che ha visto insieme la filiera delle costruzioni. Il convegno si è svolto con la partecipazione del Comune di Genova, di ANCE, dell’Ordine degli Ingegneri e della Federazione degli Architetti liguri, della Regione Liguria e delle associazioni di categoria CNA e Confartigianato.

Dopo una approfondita analisi, condotta dalla nostro Consiglio assieme alla Commissione Concorsi ed alla Commissione Lavori Pubblici dell’Ordine, è stato elaborato questo testo sottoscritto dall’Ordine degli Architetti di Genova, Ordine Architetti di Savona, Ordine Architetti di Imperia, Ordine Architetti di Spezia, Ordine degli Ingegneri di Genova, Confartigianato, CNA Liguria e Ance Liguria.

Alleghiamo l’istanza inviata al Presidente della Regione Liguria.

Il Presidente dell’Ordine
Arch. Paolo A. Raffetto