Master postuniversitario “Esperto in progetto integrato del territorio: messa in sicurezza dal rischio idrogeologico, tutela del paesaggio e sviluppo locale sostenibile”

E’ uscito sul sito dell’Università www.masterfse.unige.it il bando per l’iscrizione gratuita al Master postuniversitario:

Si tratta di un Master organizzato nel 2015 dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Genova in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Genova e l’Ordine degli Ingegneri di Genova.  Grazie al pieno finanziamento Europeo, permetterà a 20 laureati in Architettura o Ingegneria (Lauree magistrali) di usufruire gratuitamente (previa selezione con 3 prove) di un master postuniversitario costituito da 360 ore in aula e 450 ore di stage presso le aziende partner del Master.

Lo scopo del Master è quello di formare figure professionali che, conscie della complessità delle dinamiche comunicative e procedurali che spesso ostacolano gli interventi sul territorio, sappiano impostare correttamente e con approccio multidisciplinare i processi progettuali, approvativi e gestionali delle opere che hanno impatti rilevanti quali opere edilizie, infrastrutturali, viarie, di contrasto al dissesto idrogeologico, di difesa costiera e fluviale.

Scadenza iscrizioni: entro le ore 12:00 di lunedì 7 maggio 2018

Maggiori informazioni: www.masterfse.unige.it