Mostre: Archiprix e Social Housing

“Venerdì 3 dicembre alle ore 17.30, presso la Sala delle Grida sita nel Palazzo della Nuova Borsa, si terrà un’inaugurazione congiunta delle mostre Archiprix e Social Housing”.
Seguirà, martedì 14 dicembre il convegno organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C della provincia di Genova, dal titolo “Housing sociale: che fare?LR 38/07: riflessioni e proposte”, di cui daremo adeguata informativa.

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Genova si è reso promotore di una mostra/convegno dal titolo “Housing sociale: che fare?LR 38/07: riflessioni e proposte”, che verrà allestita presso la sede della Nuova Borsa. L'iniziativa, intende mettere in luce le problematiche e le prospettive dell'housing sociale nella nostra Provincia.

Il grande interesse che ruota intorno all'housing sociale si sta traducendo nella realizzazione di interventi pilota di trasformazione urbana che mostrano significative innovazioni sia sul piano della sperimentazione di nuove filosofie abitative sia su quello delle modalità di finanziamento, con il coinvolgimento di partner finanziari di matrice privata che dovrebbero comprendere anche lo studio di nuove soluzioni abitative e sperimentare processi costruttivi tecnologicamente innovativi.

Punto focale della nostra iniziativa sarà l’incontro previsto per il 14 dicembre che si svilupperà in due parti: la mattinata sarà caratterizzata dagli interventi di: Bruno Pastorino, Monica Moschini, Nicola Pisani, Jacopo Vignali, e Caterina Cifatte. Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda, moderata da Mario Paternostro, durante la quale verranno ripresi gli spunti proposti dai relatori del convegno, mediante l’intervento di Lucia Fancetti, Stefano Salvetti, Sara Armella, Enrico addezio, Gianni Giudice e Vladimiro Augusti.

CLICCARE QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA "ARCHIPRIX"

CLICCARE QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA "HOUSING SOCIALE"