Guida ai Bandi- Versione grafica Pubblicazione Dicembre 2017 PrintView_GUIDA_AI_BANDI_Corretto x Visione_interno_vers_modificata

OA – GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEI BANDI

Il lavoro dell’Ordine degli Architetti PPC di Genova si concretizza con la Guida ai Bandi (link Guida alla redazione dei Bandi) che sarà inviata anche in formato cartaceo alle stazioni appaltanti della nostra provincia. La Guida alla compilazione dei Bandi, predisposta dal nostro Consiglio Nazionale con la collaborazione degli Ordini territoriali, mira ad incentivare il ricorso al Concorso in due gradi per l’affidamento dei servizi di architettura complessi.
L’istituzione presso il nostro OA della Commissione Concorsi, coordinata da Luca Dolmetta insieme al lavoro della Commissione Lavori Pubblici, coordinata da Roberto Burlando, e il lavoro  del Tavolo Operativo Nazionale, sfociato nell’Osservatorio ONSAI e nella Piattaforma (link Piattaforma concorsi web per la gestione dei concorsi di progettazione o di idee concorsiawn.it) per i concorsi, dimostrano il lavoro della categoria rivolto ad essere propositivi e concreti, proponendosi come supporto a tutte le Stazioni Appaltanti che privilegeranno la qualità dell’architettura rispetto alla burocrazia dei requisiti economici.
La Guida ai Bandi viene trasmessa alla attenzione  dei RUP: a ciò seguirà un evento tematico che stiamo organizzando in primavera nell’ambito della prosecuzione del programma “Genova 2050”.

Nel ringraziare i Colleghi impegnati in questa “battaglia culturale”, l’OA è aperto all’ascolto e ai contributi di tutti i propri iscritti.

Il Presidente