Open Call “Food Interactions Catalogue”

Scadenza 25 gennaio 2019

Il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova insieme alla Leibniz Universität di Hannover e lo IAAC di Barcellona promuovono la open call “Food Interactions Catalogue” all’interno del progetto Creative Food Cycle, finanziato dal Programma Europeo Creative dell’Unione Europea.

Il tema della call sono le interazioni del cibo nel suo intero ciclo di vita: progetti, sperimentazioni e processi su nuove tecnologie di produzione del cibo (produzione/distribuzione); nuove espressioni dell’economia della condivisione (distribuzione/consumo); nuovi servizi, prodotti e packaging derivanti dal riciclo degli scarti di cibo (consumo/scarto/packaging).

Le proposte pervenute saranno giudicate da una commissione scientifica e le prime tre classificate saranno invitate a presentare l’idea al Food Cycles Symposium nel settembre 2020 ad Hannover (con un rimborso spese di viaggio di 300 euro). Saranno, inoltre, selezionate 17 buone pratiche che verranno raccolte nel catalogo Food Interactions pubblicato online (con ISBN) in modalità open access.

La scadenza della Call è fissata per il 25 gennaio 2019.

Per informazioni:  www.creativefoodcycles.org    Email  info@creativefoodcycles.org

In allegato la scheda con tutte le indicazioni dettagliate e i requisiti per inviare la proposta.

ALLEGATO: OpenCall-FoodInteractions

CFC — Open Call Food Interactions — WEB 2