Rinnovo Commissione Urbanistica

Caro collega, l’Ordine degli Architetti PPC di Genova ha da tempo costituito la Commissione Urbanistica ed intende oggi riaprirne l’adesione a chi fosse interessato.

La Commissione Urbanistica ha l’obiettivo di perseguire la semplificazione dell’apparato normativo e di proporsi come interlocutore autorevole e costante per gli Enti preposti alla tutela e governo del territorio.

La Commissione Urbanistica è strutturata in  cinque gruppi che analizzano piani, norme e regolamenti ed intrattengono rapporti costanti con le Amministrazioni Pubbliche al fine di tutelare la professione dell’Architetto. Ha quindi partecipato attivamente al dibattito sui temi del Nuovo PUC di Genova, della Trasparenza, dello Sportello Unico dell’Edilizia, della Fiscalità locale, della Smart City, della nuova Legge Urbanistica Regionale, del Piano territoriale Regionale, della Legge regionale sui Sottotetti e della Città Metropolitana.

L’Ordine, tramite questo strumento, ha l’ambizione di modificare un quadro pianificatorio e normativo ritenuto oggi penalizzante

La commissione si riunirà, di norma, ogni primo martedì del mese.

I componenti potranno aderire alla Commissione inoltrando a mano o via pec il documento allegato, compilato e sottoscritto e dichiarando di conoscere e rispettare l’articolato del Regolamento del Consiglio approvato il 20 aprile 2016.

I componenti della Commissione Urbanistica in carica prima della data del 01 giugno, devono considerarsi decaduti ed eventualmente dovranno inoltrare nuova domanda.

I componenti della Commissione verranno nominati dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC alla prima riunione utile, su proposta del referente, presidente della Commissione, arch. Stefano Sibilla previa verifica delle domande pervenute.

Scarica il modulo di richiesta di inserimento nella commissione