Scadenza 30 aprile 2017 per accedere tramite SPID ai servizi online del Comune di Genova con le vecchie credenziali

Il Comune di Genova ha adeguato in via sperimentale l’accesso ai propri servizi online tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.
I servizi on line del Comune di Genova utilizzano le credenziali riferite alla persona fisica, che eventualmente agisce in nome e per conto di una persona giuridica. 
Anche con SPID la registrazione deve essere effettuata come persona fisica
 in quanto l’utilizzo dei servizi on line è garantito con identità SPID come cittadino.
E’ previsto un periodo di transizione fino al 30 aprile 2017 nel quale è possibile anche l’utilizzo delle credenziali precedenti (codicefiscale@comune.genova.it), al termine del quale queste ultime verranno disattivate.
E’ importante sottolineare che ANCHE LA CASELLA PEC rilasciata a titolo gratuito legata alle credenziali (codicefiscale@postemailcertificata.it) smetterà di funzionare.
Consigliamo quindi a tutti i cittadini/professionisti di non utilizzare suddetta casella PEC nella registrazione per ottenere SPID come domicilio digitale dato che presto non sarà più attiva, ma una casella valida con cui poter dialogare con la P.A.

SI INVITANO I COLLEGHI A TESTARE IL NUOVO SISTEMA DI ACCESSO DIGITALE e in caso di problemi a consultare il sito https://www.spid.gov.it/

ALLEGATO:
2017 2° lettera ai cittadini SPID prot. 128163