Sportello di Counseling

SPORTELLO DI COUNSELING PER GLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI GENOVA

L’Ordine degli Architetti di Genova con la collaborazione di Accademia Socratica – Scuola di Counseling a indirizzo Umanistico-Relazionale di Rapallo mette a disposizione uno sportello di Counseling gratuito per tutti gli iscritti che vorranno avvalersene per una crescita personale e professionale ossia favorire l’empowerment delle risorse interne della persona. Il Counseling è una professione in grado di favorire lo sviluppo di potenzialità, qualità e risorse di individui, gruppi e organizzazioni. Il colloquio di counseling, con figure professionali qualificate quali i counselor, capaci di instaurare una relazione d’aiuto efficace e fattiva attraverso un metodo di «Ascolto Attivo», non ha finalità terapeutiche, bensì ha l’obiettivo di potenziare le risorse creative di decisione e favorire l’empowerment delle risorse interne della persona. Il counselor facilita nella persona l’autoriflessione al fine di esprimere pienamente le proprie potenzialità, e promuovere atteggiamenti attivi, propositivi e stimolare le capacità di scelta. I colloqui di counseling possono favorire la riduzione del burnout e della comunicazione conflittuale (clienti, colleghi, famigliari ecc.) grazie a una maggiore consapevolezza del proprio potenziale. I colloqui sono individuali e riservati, nel rispetto del segreto professionale, svolti da counselor professionali.

Lo Sportello di Counseling è attivo dal 26 Aprile 2016 con cadenza quindicinale presso la sede dell’ Ordine Architetti per tutti gli iscritti. I colloqui individuali si terranno a Genova dalle ore 9.00 alle ore 13.00  con Counselor diplomati di Accademia Socratica.

 MODALITÀ D’ISCRIZIONE:  Gli iscritti possono fissare l’appuntamento chiamando il numero 3711750649 al quale risponde il Counselor Pamela D’Ercole coordinatrice organizzativa.

CANCELLAZIONE DELLA PROPRIA PARTECIPAZIONE: entro le ore 12:00 del giovedì precedente l’appuntamento.

CONVENZIONE SPORTELLO COUNSELING