ALTRI

46° Convegno internazionale delle Comunicazioni “Colombiano”. Genova un anno dopo: dal Morandi al Terzo Valico (4 CFP)

Data Evento: 10/10/2019
Sede: Sala del Maggior Consiglio, Palazzo Ducale, Genova
Crediti formativi: 4

Giovedì 10 ottobre la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale ospita la 46ª edizione del Convegno internazionale delle Comunicazioni “Colombiano”, avente per tema “Genova, un anno dopo: dal Morandi al Terzo Valico”.

Il convegno riprende una tradizione storica dell’Istituto internazionale delle Comunicazioni, che si era interrotta nel 1997 e che dallo scorso anno il Comune di Genova ha deciso di riattivare, all’interno delle celebrazioni Colombiane nei giorni immediatamente precedenti il 12 ottbre.

Il convegno sarà dedicato al tema “Genova un anno dopo”, chiaro ed esplicito riferimento al tragico crollo del Ponte Morandi e al lavoro che, con una significativa collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, è stato realizzato dall’amministrazione cittadina e dal commissario per la ricostruizione.

La prima parte sarà dedicata alla demolizione, riprogettazione e ricostruzione del ponte, mentre la seconda consisterà in una tavola rotonda che affronterà il rilancio del trasporto ferroviario merci in relazione alla prossima realizzazione del Terzo valico.

La giornata conferisce 4 CFP per gli architetti (entrata libera, registrazione in loco). Partecipa ai lavori anche il presidente dell’Ordine, Paolo Raffetto.

In allegato il programma completo