ALTRI

Assedil: il Sistema BIM nella pubblica amministrazione (3 CFP)

Data Evento: 15/01/2020
Sede: Aula San Salvatore piazza Sarzano
Crediti formativi: 3
Data chiusura iscrizioni: 13/01/2020

L’innovazione tecnologica e lo sviluppo competitivo del settore delle costruzioni stanno conducendo a una riconfigurazione profonda delle metodologie progettuali e di stesura dei bandi di gara. Attualmente e, ancor più nel prossimo futuro, assisteremo dunque a rilevanti cambiamenti nei rapporti tra il settore privato e la Pubblica Amministrazione.

La giornata pubblica, promossa da Ance Genova e Dipartimento di Architettura e Desing dell’Università degli Studi di Genova, è finalizzata ad approfondire il ruolo del BIM
negli appalti pubblici. In particolare, si illustreranno i requisiti organizzativi e infrastrutturali, le potenzialità delle soluzioni gestionali, di controllo e di validazione, anche attraverso l’esposizione di case study relativi ad esperienze di appalti pubblici gestiti interamente con la nuova metodologia.

L’evento, che riconosce 3 CFP per architetti, sarà inoltre occasione della presentazione di un ciclo di seminari sul sistema nella pubblica amministrazione, in programma a partire dal febbraio 2020.

La partecipazione è gratuita ed i posti sono limitati. La registrazione al convegno è obbligatoria e deve pervenire entro il 13/01/2020 accedendo al sito www.assedil.it/agenda, oppure all’indirizzo e-mail info@assedil.it

PROGRAMMA