La formazione si rinnova!

LA FORMAZIONE SI RINNOVA!!!!

Cari colleghi,

segnaliamo alcune innovazioni tese a semplificare e rendere più agevole l’attività formativa.

LE NOVITA’

1) Al lavoro sulle linee guida

L’Ordine di Genova è stato chiamato dal CNA a collaborare alla nuova revisione delle linee guida. L’auspicio è tentare di semplificare e chiarire la regolamentazione.

2) La formazione

Il nostro obiettivo è quello di creare una vasta offerta di corsi ed eventi, tuttavia, in alcuni casi, per la qualità degli argomenti e la specializzazione dei relatori, alcuni eventi potranno essere  proposti a pagamento.

3) Faq

Per chiarire i contenuti delle linee guida, sono disponibili sul sito le “FAQ”.

4) Sito

Nella nuova sezione “FORMAZIONE”, saranno attivati:

·      ISCRIZIONE ON LINE a corsi ed eventi (organizzati dall’Ordine);

·       CALENDARIO degli eventi formativi in programma;

·       ELENCO degli eventi/corsi gestiti da Enti Terzi, che abbiano ottenuto accreditamento presso il CNAPPC.

5) La piattaforma

Stiamo lavorando ad una piattaforma interattiva per seguire corsi di formazione online, in attesa che il Consiglio Nazionale renda operativa quella che condivisa gratuitamente da tutti gli Ordini Territoriali.

6) Rilevamento presenze automatizzato

In pratica, basterà “strisciare” in un apposito lettore scanner il proprio Tesserino Sanitario per ottenere la registrazione della presenza ad un evento formativo.

Sarà dato ampio risalto all’ “evento 0”, con cui si sperimenterà tale nuovo sistema.