OBBLIGO FORMATIVO: COSA SUCCEDERÀ A GENNAIO 2017

Cari colleghi, siamo giunti alla fine di questo primo triennio formativo (2014-2016) che ci ha posto di fronte ad una nuova sfida: la formazione continua.

A fianco ai molti corsi offerti sulla piattaforma Im@teria, la proposta formativa dell’Ordine e dalla sua Fondazione è cresciuta notevolmente negli ultimi anni, garantendo oggi un’ampia gamma di temi da approfondire a costi ridotti.

Certamente questo primo triennio ci è servito da palestra per proporvi programmi sempre più di alto livello e che rispondano alle vostre aspettative, anche in termini economici.

Invito tutti ad accedere al link del nostro sito (www.ordinearchitetti.ge.it) all’interno del quale troverete la procedura elaborata dal Consiglio Nazionale nel caso di inadempienza all’obbligo formativo.

Dal 31.12.2016 avrete dunque tempo 6 mesi per recuperare i CFP ancora non maturati, dopodiché scatterà in automatico la procedura disciplinare che porterà a sanzioni che possono variare dalla Censura alla Sospensione dall’Ordine, a seconda del numero dei Cfp mancanti, come previsto dall’art. 9 del Codice Deontologico.

Auspico quindi che coloro che si trovano al di sotto dei 60cfp previsti, si attivino fin d’ora per regolarizzare la propria posizione e colgo l’occasione per anticipare che entro novembre p.v. l’Ordine metterà on line su Im@taria, a disposizione dei propri iscritti, due corsi in modalità Formazione ADistanza (interamente gratuiti) che permetteranno ai nostri iscritti di maturare 4+4 Cfp sulle materie obbligatorie : Deontologia ed Ordinistica.

Il Presidente
Paolo Raffetto

Adempimenti aggiornamento professionale continuo per il triennio 2014-2016