OBBLIGO ATTIVITA’ FORMATIVA

OBBLIGO DI ATTIVITA’ FORMATIVA – Triennio 2014/2016

 

Si ricorda a tutti gli iscritti con obbligo di attività Formativa che entro il 31/12/2016 dovranno acquisire 60cfp. Il numero minimo di CFP annuali richiesti (ai sensi dell’art. 7 comma 1 del DPR 7 agosto 2012 n. 137), è  10 cfp, di cui 4cfp derivanti da attività di aggiornamento sui temi delle discipline ordinistiche.

Si evidenzia che l’inosservanza dell’obbligo formativo costituisce illecito disciplinare e che per tale motivo, a scadenza del triennio, sarà aperto procedimento nei confronti dei singoli inadempienti (art. 9.2 del nuovo cod. deontologico)

Al fine di ottemperare a tale obbligo, si ricorda che è operativa la piattaforma iM@teria  https://imateria.awn.it  creata dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. per permettere a tutti gli iscritti agli Ordini degli Architetti italiani di svolgere la propria attività formativa nelle diverse modalità di erogazione (frontale, e-learning, streaming ecc.), in base all’offerta proposta a livello nazionale.

Inoltre, tale strumento potrà essere un valido aiuto per verificare i crediti formativi maturati da ciascun iscritto.
Per poter usufruire del Servizio Im@teria è necessario effettuare l’Accesso Centralizzato ai Servizi cliccando sul logo CNAPPC sul sito
https://imateria.awn.it.

Tale accesso (ACS) permetterà di fruire di tutti i servizi (sito AWN, posta AWN, piattaforma Im@teria, Moodle, ecc.) utilizzando un'unica coppia di credenziali (email e password).

Per coloro i quali rientrassero nei casi indicati al punto 7 delle linee guida e non avessero presentato ancora istanza di esonero dall’obbligo formativo, si ricorda che, accendendo direttamente ad iM@teria alla sezione “le mie certificazioni-nuova istanza”, potranno presentare tale richiesta motivando e documentando la domanda. Questa verrà presa in esame dal Consiglio dell’Ordine che delibererà al riguardo.