Accesso Banche Dati

 

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova

 

 

Banche Dati on line, Processo Civile Telematico e Fatturazione Elettronica

 

Gentile Collega,

con la presente siamo a comunicarTi che il Consiglio dell’Ordine ha stipulato una convenzione con la società Visura Spa per l’accesso alle banche dati on line della Pubblica Amministrazione, il Processo Civile Telematico e la Fatturazione Elettronica tramite il sito http://portalearchgenova.visura.it .

Il servizio prevede le seguenti caratteristiche:

– Iscrizione Gratuita: necessaria per l’inserimento dei dati necessari a una possibile fatturazione e per la scelta di una username e password di accesso al sistema

– Versamento: serve a creare il conto prepagato a scalare. Il versamento è libero nell’importo, e può essere effettuato mediante carta di credito, bollettino postale, bonifico bancario, assegno.

Al momento del versamento si riceve la fattura in Posta Elettronica

 

La banca dati dell’Agenzia del Territorio che consente di accedere ai registri del catasto e della conservatoria prevede un abbonamento di € 15.00 + Iva (validità al 31/12/2015)

Attivato il servizio il listino applicato prevede:

 

Elemento contabile visura catastale: € 1.28 + Iva

Estratto di Mappa: € 0.38 + Iva

Ricerca catastale nazionale: € 0.38 + Iva

 

L’accesso alla banca dati del Processo Civile Telematico prevede la sottoscrizione

dell’abbonamento annuale di € 25,00 + iva e consente agli iscritti aventi incarichi da Tribunale di:

       Iscriversi al Reginde (registro degli Indirizzi Elettronici del Ministero);

       Controllare da Studio i propri fascicoli di cancelleria;

       Ricevere sulla propria PEC (comunicata in fase di iscrizione al Reginde tramite il nostro sito) le notifiche di cancelleria;

       Utilizzare, in caso di deposito atti, il sistema Quadra con la creazione di appositi fascicoli telematici al costo di € 1,50 + Iva (0,60 + iva costo del mantenimento del fascicolo).

 

Si segnala che l’accesso al sistema del PCT prevede l’utilizzo di certificato di autenticazione o CNS

 

Il servizio di Fatturazione Elettronica prevede la possibilità di acquistare una singola fattura al costo di € 5 + iva o pacchetti multipli e permette di:

 

       Creare le fatture elettroniche nel formato previsto dalla normativa

       Inviare le fatture alla PA attraverso il Sistema di Interscambio

       Conservare a norma le fatture inviate

       Verificare, controllare e gestire le risposte provenienti dal Sistema di Interscambio

 

 

Visura Spa mette a disposizione l’assistenza telefonica al numero 066841781 o alla mail archgenova@visura.it  disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19:00.