empty asphalt road of a modern city with skyscrapers

Aggiornamento del Regolamento Edilizio Comunale

Caro collega,

il 22 dicembre u.s. il Comune di Genova ha presentato la Bozza di Aggiornamento del Nuovo Regolamento Edilizio Comunale che intende sottoporre ai lavori del Consiglio Comunale nel corso del 2017.

L’aggiornamento si è reso necessario per adeguare il REC a sopravvenute disposizioni legislative ed organizzative del Comune” ed è reperibile sul sito web del Comune di Genova www.comune.genova.it nella pagina “scrivania del progettista” (http://www.comune.genova.it/servizi/cruscotto).

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Genova è stato invitato ad esprimersi sui contenuti del Regolamento ed a formulare eventuali contributi e proposte.

Mentre con la Commissione Urbanistica stiamo analizzando il testo, anche alla luce della recente pubblicazione dell’intesa del 20 ottobre 2016 tra Governo, Regioni e Comuni riguardante l’adozione del Regolamento edilizio unico di cui all’articolo 4, comma 1 sexies del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380

ti invito a fornire un contributo con le tue considerazioni, proposte e suggerimenti su un testo che ritengo di assoluta importanza perché sarà, una volta approvato in via definitiva, il riferimento per la nostra attività professionale per i prossimi anni.

Sono certo che mettendo insieme le competenze di ciascuno di noi riusciremo ad offrire un contributo qualificato in un quadro legislativo spesso penalizzante per la nostra professione.

Ti allego un modello sul quale riportare in maniera schematica le tue considerazioni.

Il sondaggio dovrà essere inviato alla Segreteria dell’Ordine via email all’indirizzo infogenova@archiworld.it o via fax al numero 010 2473387 entro e non oltre il 25 gennaio 2017.

Grazie

Arch. Stefano Sibilla
Vice Presidente O.A.P.P.C.
Presidente Commissione Urbanistica O.A.P.P.C.

Allegati:
MODELLO