Fondazione dell’Ordine degli Architetti: si è concluso il progetto Alternanza scuola – lavoro al Liceo Artistico Klee – Barabino

A conclusione del progetto Alternanza scuola – lavoro, proposto dal Liceo Artistico Klee – Barabino alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti, il 7 giugno sono stati presentati  i progetti dei ragazzi delle classi terze e quarte di architettura, e premiati i più meritevoli.

La Fondazione, che ha partecipato nel ruolo di ipotetico committente, ha proposto tre temi di riqualificazione: la rotonda del Matitone a scala di arredo urbano, la ristrutturazione della sede di Via  G. Maggio a scala architettonica e il sistema dei forti a scala territoriale.

I lavori presentati dai ragazzi si sono dimostrati di buon livello, e con il Dirigente Scolastico Prof.ssa Francesca Palmonella ed i Professori Graziella Camera, responsabile del progetto, e Franca Albano, Andrea Arancio,  Giovanna Burlina, Elisabetta Crusi, Laura Minetti e Daniela Pressato si è ritenuto utile esporli per un confronto con la Pubblica Amministrazione e con la Scuola Politecnica, che si sono dimostrate interlocutori attenti e disponibili nelle persone degli Architetti Roberto Tedeschi, Franca Balletti, Carla Gerbaudi, e Mirco Grassi.

progetto alternanza scuola lavoro FOAGE