In arrivo entro ottobre due corsi gratuiti di aggiornamento con crediti sulle discipline ordinistiche.

Cari Colleghi,

in questi giorni, presso la nostra Sede stiamo registrando due corsi formativi professionali a distanza (FAD), della durata di 4 ore ciascuno, che saranno presto fruibili gratuitamente per i nostri iscritti tramite la piattaforma nazionale im@teria.
I due corsi, coordinati tra loro, analizzano e aggiornano i fondamenti professionali del mestiere dell’Architetto tra responsabilità e nuove forme organizzative e di qualificazione.
Questi corsi FAD on-line prevedono l’erogazione di 4 + 4 cioè 8 crediti formativi professionali (cfp), i cosiddetti crediti deontologici obbligatori.
A questi due corsi on-line seguiranno almeno 2 incontri dal vivo modulati sotto forma di “question time” sulle stesse materie trattata dai due corsi on-line, alla presenza dei medesimi docenti, per ulteriori 4+4 cfp.
Sono comunque previsti da parte del nostro Ordine altri seminari e convegni “dal vivo” con crediti sulle discipline ordinistiche che saranno comunicati con le consuete modalità.

Grazie anche alla possibilità di trasferire da un triennio formativo all’altro un certo numero di cfp eccedenti, riteniamo  che questa offerta formativa possa essere fruita dalla maggior parte degli iscritti. Anche in un breve arco temporale.
Si rimanda tuttavia alla consultazione (https://ordinearchitetti.ge.it/documenti-e-norme-per-iscritti/) del Regolamento (ministeriale) per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo e alle Linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

arch. Paolo A. Raffetto