Sisma: mobilitazione degli Iscritti

Sisma: mobilitazione degli Iscritti
Cari colleghi,

come indicato nelle tre circolari allegate pervenute dal CNA, nell’ultimo periodo si è intensificata la mobilitazione degli architetti italiani per la ricostruzione nelle aree colpite dal terremoto.

In questo panorama di emergenza, è stata avviata la raccolta delle domande di iscrizione all’Elenco Speciale dei professionisti abilitati che sono interessati a partecipare alle attività propedeutiche alla ricostruzione.

Le domande di iscrizione dovranno essere formulate attraverso apposita piattaforma web e quindi non inviate al nostro Ordine.

Di particolare importanza gli allegati riguardanti le Schede AeDES, sulle valutazioni di agibilità, e le schede Fast, sulla verifica speditiva di agibilità.

Inoltre, è stato organizzato un seminario webinair per migliorare ulteriormente la preparazione degli architetti impegnati nei sopralluoghi, su specifici aspetti. Il seminario, articolato in quattro moduli, si terrà in data 27.02.2017, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e prevede approfondimenti sulle schede AeDES, FAST, responsabilità giuridica-professionale della scheda AeDES; perizia giurata e FAST.

Entro breve sarà messo a disposizione degli iscritti un corso di aggiornamento in materia, curato dal nostro Ordine, di cui daremo ampia diffusione.

Si consiglia a tutti gli interessati un’attenta lettura dei contenuti allegati.

Paolo A. Raffetto
Presidente Ordine degli Architetti

ALLEGATI: