“ABITARE IL PAESE – I bambini ed i ragazzi per un progetto di futuro prossimo” del CNAPPC in collaborazione con la Fondazione Reggio Children

Si invitano gli interessati ad aderire all’iniziativa proposta dal Consiglio Nazionale ad inviare la propria manifestazione di interesse all’indirizzo pec dell’Ordine: ARCHGENOVA@PEC.ARUBA.IT, entro e non oltre il 21 settembre p.v.

I candidati, selezionati dal CNA, saranno contattati per partecipare ad un corso per tutor che si terrà a Reggio Emilia, nei giorni  8-9-10 novembre 2018.

Il progetto si avvale dell’esperienza di Reggio Children consolidata con il progetto “Fare scuola” rivolto agli Istituti Comprensivi (3÷13 anni), ma si rivolge anche agli Istituti Superiori che verranno individuati, in sinergia con gli Ordini Provinciali.

Partendo dalla conoscenza dei territori, delle scuole e dei docenti, verranno selezionate, 35/40 scuole (Istituti Comprensivi e Superiori) in tutte le Regioni italiane, includendo alcune città metropolitane ed aree interne, zone periferiche ed aree di particolare complessità.

I tutor dovranno garantire una disponibilità complessiva di circa 10÷12 giorni (max.) per il progetto, più eventuali incontri a distanza e dovranno partecipare al corso di preparazione.

Per maggior informazioni consultare gli allegati in calce.

ALLEGATI:
1203_18_Circolare_116_abitare_il_paese_differimento_termini
1113_18 Circolare n. 108 – Abitare il Paese