Addendum avviso esami di stato di abilitazione all’esercizio professionale anno 2024

Si segnala la seguente comunicazione ricevuta dall’Università di Genova e relativa alle prove per l’abilitazione alle professioni di Architetto, Pianificatore, Paesaggista, Architetto Iunior e Pianificatore Iunior

1. I candidati che hanno svolto e completato il tirocinio professionale, secondo le modalità indicate dalla Convenzione Territoriale stipulata nell’anno 2021 tra il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università degli studi di Genova e l’Ordine APPC di Genova-Savona-Imperia-La Spezia, potranno chiedere di sostenere una prova scritta (in luogo della prova pratica) oltre alla prova orale. I candidati interessati dovranno dichiarare nella domanda di ammissione, con apposito modulo in formato pdf*, di essere in possesso dell’attestato del tirocinio professionale rilasciato dall’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della provincia di afferenza e di voler svolgere l’esame di abilitazione sostenendo una prova scritta e una prova orale.
  2. Per la prima sessione entro le ore 12:00 di lunedì 24 giugno 2024 e per la seconda sessione entro
    le ore 12:00 di lunedì 21 ottobre 2024
    i richiedenti dovranno inoltre inviare a esamestatoarchitetto@unige.it il portfolio del tirocinio professionale. Eventuali istanze prive del portfolio non saranno considerate valide.