Aperto il bando per la 2ª edizione di “IdeasxWood”, contest internazionale nel settore del legno

Tabu Spa ha pubblicato il bando per la seconda edizione di IdeasxWood, tra i contest più importanti al mondo nel settore del legno: una gara di idee rivolta sia agli studenti universitari che ai progettisti under 40, annuale e internazionale. Patrocinato da ADI, FederlegnoArredo e FSC Italia, IdeasxWood è un progetto ideato per sostenere la conoscenza del legno e la sua valorizzazione di materia prima nobile, viva e rinnovabile, perché può essere coltivata e pianificata nella sua disponibilità su scala planetaria per le prossime generazioni.

Il contest viene promosso sia mediante lezioni universitarie sia mediante seminari formativi rivolti ai professionisti. Due le categorie previste: “studenti” e “professionisti under 40”; oltre ad un montepremi complessivo è di 15mila euro, esiste la concreta possibilità che i progetti vincitori siano messi in produzione. Il termine per la consegna degli elaborati è il 30 aprile 2020: la proclamazione dei vincitori avverrà il successivo 28 maggio alla Triennale.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale www.ideasxwood.it e ai profili social: Facebook @ideasxwood, Instagram @ideasxwwod.

BANDO