Approvato il nuovo prezziario delle opere edili in Liguria

Dopo circa tre anni di lavoro che hanno visto impegnate 11 commissioni e molti colleghi oltre ai rappresentanti delle categorie, delle associazioni, enti e di quanti lavorano in filiera nell’edilizia, sono lieto di comunicare che è stato approvato martedì 21 giugno dalla Giunta regionale il nuovo prezziario delle opere edili in Liguria.

Il prezziario sarà on-line sul sito www.appaltiliguria.it  a partire probabilmente dal 30 giugno prossimo, e sarà accessibile a tutti gratuitamente. Prende in esame circa 7.500 voci, che saranno aggiornate e rese disponibili  a tutti i soggetti interessati, sia pubblici che privati, e scaricabili dal sito. Quello che era da sempre richiesto dai colleghi e da molti anni possibile in molte realtà regionali italiane, tra poco lo sarà anche in Liguria.

L’Ordine degli Architetti di Genova, insieme alla Federazione Regionale, ha lavorato alacremente al buon risultato e nel complesso si sono ottenuti ottimi risultati, rispettando l’impegno che le Associazioni e Ordini Professionali avevano assunto nei confronti della Regione e questo grazie anche a tutti i colleghi delle Commissioni. Il nostro contributo, da architetti, è stato sempre in stretta collaborazione con le associazioni di categoria e un ringraziamento particolare va al Geom. Vito Mangano per il costante supporto tecnico e il prezioso lavoro di collegamento e mediazione e i commissari di ANCE e di ARTE per la vivace competenza nel rispetto dei ruoli.

Il lavoro ha coinvolto i membri delle 11 Commissioni di lavoro, i colleghi dei diversi Ordini professionali e collegi, le ARTE provinciali, Confartigianato, CNA, ANCE, Regione che hanno fatto parte di questa cordata, che con impegno costante e dedizione, hanno fatto si, che fattivamente si raggiungesse l’obiettivo prefissato.

Il lavoro continuerà, e la commissione Lavori Pubblici, i cui referenti architetto Angelo Calabria e Massimo Sotteri insieme a Gianluca Terragna, Patrizia Burlando, Luca Mazzari, Elio Marino e Claudio Montagni hanno fattivamente collaborato e che ringrazio per il lavoro svolto, vigileranno affinchè tutte le promesse siano mantenute e il lavoro fatto sia solo la base per migliorare sempre.

L’occasione consente di ringraziare i colleghi che hanno lavorato insieme ad Angelo e Massimo in questi mesi, e chiedo l’aiuto di tutti i colleghi che lavoreranno ed utilizzeranno il prezzario, per le segnalazioni e le eventuali problematiche che si riscontreranno sicuramente, aspettando e confidando nell’aiuto di tutti gli iscritti, in maniera fattiva.

Grazie a tutti, ora inizia il lavoro vero, nella speranza che sia di buon auspicio per fare Buona Architettura.