Attività in ambito cartografico previste per l’anno 2025 dall’Ufficio Provinciale Territorio di Genova

choose a building plot of land for house construction on cadastral map

Si comunica che l’Ufficio Provinciale Territorio di Genova ha in previsione, per l’anno 2025, l’esecuzione di alcune attività in ambito cartografico che potrebbero avere interferenze con le attività professionali degli iscritti all’Ordine.

  • Recupero delle deformazioni delle mappe catastali e costruzione delle congruenze topologiche tra mappe continue
    Queste attività coinvolgeranno i comuni di: Chiavari, Zoagli, Isola del Cantone, Pieve Ligure, Cicagna, Masone, Mignanego, Orero, Propata, Uscio.
    L’esecuzione di queste attività non comporta la sospensione delle ordinarie procedure di aggiornamento, ma soltanto la necessità, in alcuni casi, del rilascio di estratti di mappa in sostituzione di quelli predisposti in precedenza e non più utilizzabili.
  • Progetto di rivisitazione della Tabella attuale dei punti Fiduciali (Progetto TAF 2.0)
    Queste attività coinvolgeranno i comuni di: Genova (Sez. VI – VII – VIII – IX – X), Fascia, Fontanigorda, Gorreto, Lumarzo, Montebruno, Neirone, Propata, Rondanina, Rovegno.
    Per questa attività si segnala che i punti fiduciali annullati rimangono nella disponibilità dei professionisti per un periodo transitorio di sei mesi dall’annullamento, dopodiché risulteranno inutilizzabili per nuove proposte di aggiornamento cartografico.