AVVISO IMPORTANTE – Aggiornamento classificazione sismica del territorio della Regione Liguria

Caro Collega,

comunichiamo con la presente che è stata approvata in data 17 marzo u.s. la delibera della Giunta Regionale avente ad oggetto “OPCM 3519/2006 Aggiornamento classificazione sismica del territorio della Regione Liguria“.

Il provvedimento dispone che l’aggiornamento della classificazione sismica del territorio della Regione Liguria entrerà in vigore alla data di pubblicazione sul BURL ad oggi prevista per il 19 aprile 2017.

Sabato scorso in Consiglio Regionale è stato votato un emendamento, che dovrebbe evitare lo stop ai cantieri in corso: tale emendamento prevede che se l’opera è conforme alla nuova mappatura sarà sufficiente la dichiarazione di congruità da parte del tecnico responsabile del cantiere per proseguire i lavori.

Ti invitiamo a leggere con attenzione la nota degli OA PPC Liguri in allegato insieme al testo della delibera di Giunta Regionale e a monitorare con estrema attenzione l’evoluzione dei provvedimenti.

Il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Genova
Arch. Paolo A. Raffetto

ALLEGATI:
Comunicato Federazione OA Liguri Aggiornamento classificazione sismica RL 2017

Delibera Regione Liguria OPCM 3519/2006 Aggiornamento classificazione sismica del territorio della Regione Liguria