BE-WoodEN: manifestazione di interesse per l’Innovation Lab

Innovation Lab per l’applicazione dei principi NEB alla progettazione, è un percorso di co-progettazione, in modalità ibrida in presenza e on line, per la riqualificazione di una residenza di edilizia sociale di proprietà di A.R.T.E. ad Imperia, che prevede il coinvolgimento di soggetti provenienti da diverse discipline.

Per essere selezionati è necessario rispondere alla manifestazione d’interesse dedicata “tecnici professionisti/e” (architetti, ingegneri, agronomi, tecnici forestali, studenti di laurea magistrale) entro il 31.12.2024 alle ore 12:00. Per rispondere alla manifestazione d’interesse sarà̀ necessario compilare il form di partecipazione https://form.jotform.com/243014451085347, allegando i seguenti documenti in formato PDF:

  • Lettera motivazionale in relazione all’interesse a partecipare al progetto in oggetto. Potranno essere anche illustrate sinteticamente le competenze e le metodologie che si intendono mettere in campo durante il percorso (Max 1 pagina)
  • Curriculum vitae e/o portfolio dei progetti o delle attività̀ professionali svolte, coerenti con l’oggetto della presente manifestazione e comprovanti l’esperienza pregressa.

Le proposte saranno valutate da una Commissione Tecnica costituita da esperti della Regione Liguria, dell’Università̀ di Genova e del partenariato del progetto BE-WoodEN. I requisiti che verranno maggiormente tenuti in considerazione per la valutazione delle candidature sono:

  • Numero di webinar formativi frequentati da i/le candidati/e;
  • Punteggio totalizzato nei questionari erogati al termine dei webinar formativi;
  • Valutazione delle esperienze pregresse descritte nel CV e nella lettera motivazionale in progetti con una forte attenzione a: la sostenibilità, in particolare all’utilizzo di materiali sostenibili, del legno e all’economia circolare; l’inclusione sociale, in particolare per quanto riguarda gli anziani e le disabilità; la rigenerazione urbana, la partecipazione attiva e il community management; l’approccio New European Bauhaus e il lavoro di gruppo interdisciplinare.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito di progetto https://lifebewooden.unige.it/it/node/37 o scrivere a bewooden@itinerariparalleli.org.