Bisagno e Fereggiano: riperimetrazione delle fasce di inondabilità

Dal 7 ottobre l’area della Foce è stata declassata da zona rossa a gialla dal punto di vista del rischio idrogeologico, il Comune di Genova ha pubblicato sul proprio sito la cartina della città con la nuova perimetrazione delle fasce di inondabilità nelle aree inserite nel tratto terminale del torrente Bisagno e rio Fereggiano.

La cartina è stata realizzata a seguito di Decreto del Direttore Generale Dipartimento Ambiente e Protezione Civile della Regione Liguria del 20/09/2021 n. 5575, accordo di avvalimento sottoscritto con Autorità di Bacino Distrettuale Appennino Settentrionale sull’efficacia della variante al piano di bacino del torrente Bisagno relativa alla riperimetrazione delle fasce di inondabilità nello stato di progetto del tratto terminale del torrente Bisagno e rio Fereggiano, pubblicato su BURL n. 40 del 06 Ottobre 2021, alcune aree nel tratto terminale del torrente Bisagno e rio Fereggiano non sono più ricomprese in fascia A.

Per maggiori dettagli consultare il Piano di Bacino del Torrente Bisagno al seguente link: http://www.pianidibacino.ambienteinliguria.it/GE/bisagno/bisagno.html