Il Laboratorio Progetto Roma del Dipartimento Sapienza, Università di Roma, lancia la call of papers dal titolo “Patrimonio culturale e Welfare urbano. PNRR, strategie, piani e progetti per la rigenerazione della città contemporanea”, che rappresenta una nuova occasione per un confronto a tutto campo e interscalare, dal contesto internazionale a quello nazionale e romano, sul tema del governo della città contemporanea, attraverso la messa in campo di una strategia pubblica e integrata finalizzata alla rigenerazione urbana e al riequilibrio territoriale.
La call for papers è rivolta a ricercatori, studiosi e professionisti che afferiscono a una molteplicità di discipline inerenti le politiche di governo del territorio, caratterizzate da un forte connotato sperimentale, ed è finalizzata a promuovere un ampio confronto interdisciplinare e a selezionare ipotesi di lavoro e contributi di idee sui temi proposti.
Il primo termine della call riguarda gli abstract in italiano e in inglese che dovranno essere inviati entro il 13 marzo 2022. Tutte le info dettagliate sono disponibili in allegato.