La Seoul Biennale of Architecture and Urbanism 2021 – SBAU 2021 lancia una call for proposals internazionale per scegliere i progetti che saranno ammessi all’esposizione principale, con l’obiettivo di raccogliere lavori realizzati o ispirati da centinaia di città dei cinque continenti.
Non esiste un limite al numero di progetti selezionabili e tutte le proposte rilevanti potranno essere ammesse, se ritenute tecnicamente e finanziariamente realizzabili.
Le proposte dovranno considerare, confrontarsi o sfidare i cinque “crossroads” alla base della visione di città della Biennale 2021:
- Crossroad 1 sull’urbanistica: ABOVE / BELOW
- Crossroad 2 sull’architettura: HERITAGE / MODERN
- Crossroad 3 sul design: CRAFT / DIGITAL
- Crossroad 4 sul paesaggio: NATURAL / ARTIFICIAL
- Crossroad 5 sulla città: SAFE / RISK
CHI PUÒ PARTECIPARE ED ENTRO QUANDO
La call è aperta a singoli professionisti, istituzioni e organizzazioni o a team interdisciplinari tra singoli, istituzioni e organizzazioni. I membri possono essere architetti, designer, pianificatori, paesaggisti, ricercatori, studenti, scrittori, artisti, critici, ma non solo. Ciascun raggruppamento dovrà indicare un team leader che lo rappresenterà e che risulterà il referente principale per l’intero iter: il team leader non potrà essere uno studente.
La call for proposals è interamente online. Le candidature dovranno essere presentate entro venerdì 31 luglio 2020. Per tutti i dettagli si rimanda al sito ufficiale della SBAU 2021