Ciclo di webinar “Contesti di villa e paesaggi palladiani. Il caso di villa Barbaro a Maser”

La Fondazione CISA A. Palladio propone il ciclo di webinar “Contesti di villa e paesaggi palladiani. Il caso di villa Barbaro a Maser” in programma dall’11 al 25 maggio 2021. Il corso è stato realizzato in collaborazione con la Soprintendenza per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali del Ministero della Cultura.

Il corso di alta formazione è dedicato agli strumenti per la lettura e la progettazione nel paesaggio, indirizzato ai professionisti che operano nel settore. Si sviluppa in 5 appuntamenti online di 3 ore ciascuno, dalle 17:00 alle 20:00, per un totale di 15 ore di formazione.

La partecipazione prevede il rilascio di 15 CFP tramite autocertificazione sul portale istituzionale IM@teria. Al termine del corso, per i partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle ore di lezione, verrà rilasciato un certificato di partecipazione. Gli iscritti all’Ordine degli Architetti potranno caricare tale certificato nel portale nazionale IM@teria per l’autocertificazione dei crediti conseguiti.

Inoltre, sabato 29 maggio, dalle 9.30 alle 13, è prevista una mattinata aperta facoltativa, riservata agli iscritti al corso su
prenotazione, con una visita alla villa Barbaro e alle colline di Maser.

Costi e modalità di iscrizione sono disponibili qui.