Ciclo formativo sulla Prevenzione Sismica

Il Consiglio Nazionale, in co-organizzazione con Fondazione Inarcassa e con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, propone un ciclo di eventi sulla prevenzione sismica che si svolgerà in modalità webinar, il 30 gennaio, il 13 febbraio e il 27 febbraio 2026. Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 CFP ordinari per ogni webinar, secondo quanto previsto dalle vigenti linee guida sulla formazione professionale.

Il primo webinar, dal titolo Interventi combinati di retrofit antisismico ed efficientamento energetico, in programma venerdì 30 gennaio, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, sarà dedicato all’approfondimento degli interventi integrati di miglioramento sismico ed efficientamento energetico, con particolare attenzione agli aspetti metodologici ed economici, nonché alle applicazioni su diverse tipologie edilizie illustrate attraverso casi studio.

Sarà possibile seguire l’evento, previa registrazione tramite questo link. L’iscrizione al webinar resterà disponibile fino alle ore 15:00 di venerdì 30 gennaio 2026.

Il secondo webinarMateriali e tecnologie innovative per il retrofit antisismico si svolgerà il 13 febbraio 2026 dalle ore 15:30 alle ore 18.30 mentre il terzo Legno per uso strutturale: nuove costruzioni e interventi sull’esistente si terrà il 27 febbraio 2026, sempre dalle ore 15:30 alle 18.30.

Si precisa che il link di iscrizione è valido esclusivamente per il primo modulo; per i successivi appuntamenti sarà necessario procedere con una nuova registrazione per la quale seguiranno ulteriori indicazioni.

Per conoscere il programma completo, cliccare QUI.