“City_Brand&Tourism Landscape 2019”, due architetti genovesi tra i premiati

Ci sono anche due colleghi iscritti all’Ordine degli Architetti di Genova tra i vincitori dei Premio internazionale “City_Brand&Tourism Landscape 2019” promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti e da Paysage – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, con il patrocinio della Triennale di Milano.

Nel dettaglio, 2° premio nella categoria Tourism Landscape a Dodi Moss per il suo Waterfront di Rimini, con la seguente motivazione: «Un progetto non ancora realizzato ma distintivo per la studiata e sapiente combinazione di design e soluzioni progettuali capaci di restituire una vera “infrastruttura urbana per il parco del mare” di Rimini».

Menzione speciale nella sezione City Landscape a Marco Guarino di Sviluppo Genova Spa per il progetto del Parco lineare di Cornigliano, «per la restituzione di uno spazio attrattivo e piacevole confinato tra due infrastrutture fortemente impattanti, con l’ambizione e l’ottimismo di trasformarlo in elemento qualificante del tessuto urbano».

A entrambi i colleghi vanno le congratulazioni di tutto il consiglio dell’Ordine.