L’Ordine degli Architetti di Genova PPC di Genova, come molti altri Ordini presenti sul territorio nazionale, ha recentemente deciso di istituire una nuova Commissione dedicata alla tutela delle pari opportunità nell’esercizio della professione di architetto.
Lo scopo di tale Commissione è quello di contribuire alla lotta contro tutte le forme di discriminazione relative al nostro lavoro – genere, età, disabilità, etnia, orientamento sessuale, fede religiosa – impegnandosi al contempo a valorizzare le diversità all’interno del mondo dell’architettura.
Primo atto che ha preceduto l’istituzione della Commissione è stato la sottoscrizione di una Carta Etica per le Pari Opportunità promossa da ADA e patrocinata dal Consiglio Nazionale.
La finalità è di rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo attraverso iniziative di sensibilizzazione e formazione e il supporto a eventi dedicati alla promozione dei diritti della persona.
Per aderire alla commissione, sarà sufficiente inviare all’indirizzo PEC dell’Ordine (archgenova@pec.aruba.it) il modulo di adesione debitamente compilato, entro e non oltre lo 08.07.2018
ALLEGATO: Modello richiesta inserimento commissione Pari opportunità