Comune di Genova. Modulistica per la Cila Superbonus disponibile sul portale edilizia

Con l’interesse di fare rete tra le professioni tecniche e gli uffici comunali il 16/6 /2021 si è svolto un incontro presso il Comune di Genova, al fine affrontare le tematiche connesse alla predisposizione di una modulistica  per la Cila dedicata al superbonus, necessaria a seguito dell’emanazione del DL 77/2021 (c.d.”Semplificazioni”). Erano presenti i rappresentanti del Comune di Genova, dell’Ordine degli Architetti PPC di Genova, dell’Ordine degli Ingegneri e del Collegio Provinciale dei Geometri e si sono affrontate le tematiche connesse ai nuovi adempimenti.

Il Comune di Genova, al fine di rispondere  tempestivamente alla necessità di far procedere celermente la presentazione delle pratiche, ha predisposto una modulistica per la Cila che da giovedì 1 Luglio 2021 è stata caricata sul Portale Online dell’Edilizia. La nuova pratica sarà denominata “Manutenzione straordinaria per SUPERBONUS” ed è inserita nella sezione “Interventi su edifici esistenti”,  all’interno del raggruppamento degli “Interventi edilizi”.

Si ricorda comunque che, con l’entrata in vigore del Decreto, si potrebbe assistere alla redazione di una modulistica statale, che potrebbe sostituire quella che ci si sta apprestando ad elaborare. In ogni caso, oggi, si apprezza infinitamente lo sforzo del Comune di Genova, al fine di agevolare tecnici e committenti per una più rapida soluzione delle problematiche connesse alla presentazione delle pratiche.