Comune di Genova – Richiesta nominativi di professionisti iscritti all’albo per affidamento incarico

Si informano gli iscritti che il Comune di Genova, ufficio Struttura Mobilità, ha inviato una richiesta all’Ordine di almeno 3 nominativi di professionisti iscritti all’albo, a cui affidare un incarico da Responsabile per la Committenza per le lavorazioni in spazi confinati, durante l’esecuzione delle opere e degli impianti di tracciato, per la realizzazione del sistema degli Assi di Forza per il trasporto pubblico locale di Genova.

In sintesi, il progetto 4 Assi di Forza ha la necessità di individuare n. 1 risorsa in possesso dei seguenti requisiti per il ruolo di cui in oggetto:

essere in possesso di adeguate competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ai sensi dell’art.3, comma 2, del DPR n.177/2011 che vigili in funzione di indirizzo e coordinamento sulle attività svolte dai lavoratori impiegati dalla impresa subappaltatrice per limitare il rischio da interferenza di tali lavorazioni con quelle del personale impiegato dal datore di lavoro committente. 

Per svolgere le seguenti attività:

1. vigilare con funzione di indirizzo e coordinamento sulle attività svolte dai lavoratori impiegati dalla impresa appaltatrice o dai lavoratori autonomi e per limitare il rischio da interferenza di tali lavorazioni con quelle del personale impiegato dal datore di lavoro committente;

2. prima dell’accesso nei luoghi nei quali devono svolgersi le attività lavorative, informare puntualmente e dettagliatamente tutti i lavoratori impiegati dalla impresa appaltatrice sulle caratteristiche dei luoghi in cui sono chiamati ad operare, su tutti i rischi esistenti negli ambienti, ivi compresi quelli derivanti da eventuali precedenti utilizzi degli ambienti di lavoro, e sulle misure di prevenzione e emergenza adottate in relazione alla propria attività;

3. qualora riscontri un pericolo grave e immediato, richiedere all’impresa esecutrice l’immediata sospensione delle attività lavorative, segnalando tempestivamente l’accaduto al sottoscritto Datore di Lavoro Committente.

Si invitano tutti coloro che sono in possesso dei requisiti sopra indicati, di inviare la propria candidatura con allegato il CV via mail all’indirizzo info@archigenova.it entro e non oltre lunedì 19/01 p.v.