Covid-19, operatività della Commissione tributaria

In osservanza al decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 4 marzo 2020 recante misure atte al contenimento del contagio da coronavirus, il presidente della Commssione tributaria regionale della Liguria ha emanato una serie di misure finalizzate ad evitare il sovraffollamento dei locali del front office e, nel contempo, a ridurre i tempi di permanenza del pubblico.

Le limitazioni riguardano la partecipazione alle udienze da parte di soggetti provenienti dai comuni focolai, lo scaglionamento degli accessi e l’implementazione dei servizi di prenotazione online.

Per maggiori dettagli, si rimanda al documento integrale


SOSPENSIONE PROCEDIMENTI DI RISCOSSIONE

Vengono inoltre sospesi fino al 15 aprile tutti i procedimenti di riscossione, compresi quelli di cui agli artt. 47, 47- bis, 52 comma 2, 62- bis e 65, comma 3-bis, d.lgs. 31.12.1992, n. 546).

I difensori dei singoli procedimenti verranno avvisati via pec della presente disposizione. Tali procedimenti si intendono rinviati a data da fissarsi. Nel caso sussistesse comunque la necessità e l’urgenza di trattare uno dei suddetti procedimenti, la parte interessata dovrà inviare specifica richiesta via pec per gli opportuni provvedimenti.