Corso di aggiornamento per il mantenimento della qualifica di tecnico competente in acustica (15 CFP)

Il corso è in programma nelle giornate di mercoledì 17, lunedì 22 e 29 luglio (ore 14-19,15) presso la sede dell’Ordine degli Architetti in piazza San Matteo 18 e ha un costo di 80 euro + Iva. Tenuto dal prof. Paolo Cavalletti, il corso verterà sull’acustica forense e tratterà i seguenti argomenti: il contenzioso acustico in edilizia; influenza del rumore sul valore degli immobili; responsabilità delle figure coinvolte: progettista, direttore lavori, collaudatore acustico, impresario esecutore, committente; accettabilità del rumore; casi di studio di contenziosi.

Sono inoltre previste esercitazioni pratiche sull’uso di fonometri e software di acquisizione, simulazione di mappe acustiche in campo libero con l’utilizzo di risorse freeware e on line, calibrazione dei modelli e loro affidabilità, produzione di una mappatura acustica in esterno ed in interno, utilizzo del software per campo riverberato.
Iscrizioni sul portale Im@teria dal 20 giugno all’8 luglio 2019. Numero minimo di partecipanti 20, massimo 25.

Per maggiori informazioni visita il sito della Fondazione