La giunta della Regione Liguria con decreto n. 447 del 18.04.2014 ha stabilito i requisiti per l’esercizio dell’attività di certificatore energetico degli edifici e dei corsi di formazione. Questo organismo è stato abilitato dalla Regione a tenere i corsi abilitanti. Partecipando al corso e superando l’esame il partecipante, che dovrà essere obbligatoriamente iscritto ad un albo professionale, avrà i requisiti per poter esercitare in questo particolare settore professionale.
È intenzione del centro di formazione organizzare un nuovo corso per la qualifica di Certificatore energetico per la Regione Liguria che sarà avviato a inizio autunno.
Le pre-adesioni dovranno pervenire entro il prossimo 15 maggio, allegando l’acconto di Euro 73,00 (IVA compresa). Il corso sarà organizzato al raggiungimento di almeno 25 iscrizioni
Per legge, l’iscrizione è riservata solo ai tecnici iscritti agli albi professionali.
Per il corso, della durata di 80 ore, agli architetti saranno riconosciuti 20 cfp.
Costo di partecipazione 976,00 Euro (IVA compresa)
Per i Professionisti di età inferiore ai 27 anni, iscritti ai rispettivi Albi Professionali, il costo di partecipazione è di 732,00 Euro (IVA compresa)
Si prega di visionare il documento ” Riconoscimento e disciplina dei requisiti dei soggetti abilitati alla certificazione energetica degli edifici” (da art.2 D.P.R. n. 75/2013, cosi come modificato dalla Legge n. 9/2014) per i laureati in architettura.
Per iscrizioni: http://app-associazione.geometrinrete.ge.it/collegiogeometripublic/?ext=1&IdCorso=2059