
Martedì 21 gennaio 2025, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso l’Aula San Salvatore di piazza di Sarzano, 9 si svolgerà il corso Deontologia ed Etica della Professione valido 4 CFP deontologici. L’evento è a cura di OAGE e patrocinato dalla Federazione Regionale degli Architetti PPC della Liguria. Iscrizione su Formagenova.it.
L’introduzione, lo scorso 2 dicembre, del nuovo codice deontologico, ha aggiornato le norme di etica professionale per architetti, paesaggisti, conservatori, architetti iunior e pianificatori iunior che regolano la nostra professione.
Un’occasione per mettere a sistema una rinnovata sensibilità maturata negli ultimi anni, a partire dalla promozione della parità di genere, il senso del lavoro equo ed inclusivo, l’autonomia di giudizio tecnica e intellettuale, nonché la centralità della formazione continua, principale strumento per stare al passo con i tempi in un contesto professionale sempre più complesso e in continuo cambiamento.
Il convegno si prefigge di affrontare questi temi intrecciando diversi punti di vista, comprendendo il percorso e i principi generali che stanno alla base del nuovo codice, fino a ricalarne le implicazioni su casi concreti e suggerimenti pratici, allargandone lo sguardo attraverso contributi di diverse realtà nazionali.
Maggiori informazioni sono disponibili nella scheda formativa.