Differimento termine per presentare l’istanza di iscrizione all’elenco degli operatori economici del Comune di Genova

Segnaliamo che anche in seguito ai chiarimenti richiesti dall’Ordine, la data di scadenza per l’elenco in oggetto è stata posticipata al 23/02/2021.
Si fa notare a tutti i colleghi che si tratta comunque di un elenco aperto con aggiornamento quadrimestrale.

Siamo lieti che il Comune di Genova, anche alla luce dei molti disservizi della piattaforma  MEPA, e della volontà condivisa con gli architetti p.p.c. di premiare la territorialità, soprattutto per gli affidamenti di incarico ove la presenza e il presidio sono fondamentali per garantire qualità nella prestazione (pensiamo al coordinamento di sicurezza o alla D.L.), abbia attivato questo elenco di professionisti al quale attingere per gli incarichi sotto soglia.

Auspichiamo sempre che gli incarichi più importanti, per le trasformazioni più radicali e innovative, possano attivarsi attraverso  procedure di confronto qualitativo o meglio di concorso di progettazione, unica strada per fare crescere qualità e apprezzamento dell’architettura e dei luoghi in cui viviamo, consentendo inoltre ai  professionisti più giovani di concorrere all’ottenimento di questi obiettivi.

Paolo Raffetto
Presidente Ordine Architetti PPC di Genova